Htc - home page

Ecocolordoppler

HTC srl


Via Martiri Partigiani, 33

27049 STRADELLA (PV)


Tel. +39 0385 246861

Fax +39 0385 43363

info@htcnet.it


Per prenotazioni dal lunedì al sabato
dalle ore 9.00 alle ore 12.30
e dalle ore 15.30 alle ore 19.30


Il Poliambulatorio è situato in Oltrepò tra Pavia, Voghera e Casteggio, ad 1 km dall'uscita "Broni - Stradella" dell'autostrada A21 (Torino - Piacenza) in direzione Castel San Giovanni.



Iscriviti alla newsletter

*Dati richiesti

CON L'ECOCOLORDOPPLER, VENGONO VISUALIZZATI I PRINCIPALI VASI SANGUIGNI ED IL FLUSSO EMATICO AL LORO INTERNO: PATOLOGIE COME STENOSI, ANEURISMI E TROMBOSI POSSONO COSI' ESSERE INDIVIDUATE E TENUTE SOTTO CONTROLLO

 

In HTC (a Stradella, zona dell'Oltrepo vicino Pavia) è possibile sottoporsi ad ecocolordoppler. L'ecocolordoppler - tecnica più avanzata rispetto alla ecografia doppler, perchè capace di fornire informazioni più precise - è una metodica diagnostica che permette la visualizzazione ecografica dei principali vasi sanguigni (arteriosi e venosi) e lo studio del flusso ematico al loro interno. Non essendo invasiva, essa è ripetibile nel tempo e trova applicazione anche in quei casi, come la gravidanza, nei quali non sono eseguibili indagini radiologiche e contrastografiche. Grazie alla rielaborazione dei dati raccolti per mezzo degli ultrasuoni, l'ecocolordoppler permette di rappresentare la velocità e la direzione dei flussi sanguigni in una immagine bidimensionale a colori. In questo modo, è possibile individuare, ad esempio, la presenza di restringimenti o di occlusioni a carico dei vasi arteriosi periferici, oppure il malfunzionamento di alcune vene, permettendo quindi di rilevare e monitorare nel tempo patologie quali stenosi arteriose, aneurismi, trombosi venose superficiali e prefonde, insufficienza venosa, ecc.