HTC - home page

News ed Eventi

28.09.2027 continua »

10.10.2017 Due nemici degli occhi, Cataratta e Maculopatia, si possono prevenire anche a tavola  continua »

09.10.2017  Occhiali Vs Lenti a contatto - Guarda il Video continua »

09.10.2017 GLAUCOMA: il ladro silenzioso della vista - Guarda il video continua »

09.10.2017 Smartphone e monitor fanno male agli occhi? - Guarda il Video continua »



Iscriviti alla newsletter

*Dati richiesti

 

26.07.2017

Presso HTC prenoti la tua ecografia e la esegui entro 3 giorni.

Prenoti ogni tipo di ecografia e i nostri Specialisti la eseguiranno entro 3 giorni. Riceverai il referto immediatamente!

 

Ambulatorio Infermieristico
OGNI TIPO DI ECOGRAFIA ENTRO 3 GIORNI.


Presso HTC prenoti ogni tipo di ecografia e i nostri Specialisti la eseguiranno entro 3 giorni. Riceverai il referto immediatamente!


CHIAMA: 0385/246861
Contattaci
 

ECOGRAFIE ed ECOCOLORDOPPLER

Parlare di ecografie e di ecocolordoppler ecc. vuol dire parlare di accertamenti non invasivi con i quali è possibile mettere in evidenza alcune delle più importanti alterazioni anatomiche della maggior parte dei nostri organi interni. All’interno del corpo non è facile arrivare, ma tramite l’azione delle onde sonore rielaborate ed applicate con apposite apparecchiature è possibile veder là dove l’occhio non arriva; questa è la tecnica ecografica.  

E allora possiamo vedere il bimbo dentro all’utero della mamma e seguirne la crescita nel tempo senza creare danno o dolore né al bimbo né alla mamma; possiamo vedere anche se il fastidio presente a livello sottocostale destro è dovuto ai calcoli alla colecisti oppure se la spalla dolorosa ha una lesione dei tendini, una calcificazione o una borsite, e così via.

Assistenza Infermieristica
 
Possiamo anche andare a controllare anticipatamente i vari organi, prima che ci siano disturbi o sintomi; possiamo controllare come sta la tiroide, se ha noduli e se è aumentata di volume, se l’utero, o i reni presentano anomalie, può essere utile sapere come stanno le arterie che vanno ad irrorare il cervello, se hanno placche che ne determinano la riduzione del calibro; possiamo vedere piccoli noduli tumorali che ancora sono lontani dal dare grosse problematiche, ma che scoperti in modo precoce permettono di adottare terapie completamente risolutive.

Questo modo di prendersi cura del proprio corpo è la diagnosi precoce o prevenzione secondaria.

Curioso e interessante è il modo di affrontare la prevenzione tramandatoci dagli antichi testi di Medicina Tradizionale Cinese in cui si sottolinea che “il bravo Medico cinese cura con gli aghi e le erbe l’Imperatore per tutta la vita in modo da impedire che Egli si ammali”. Questa sarebbe la vera prevenzione primaria che per noi è un po’ difficile mettere in pratica considerando i troppi fattori esterni e non dipendenti dal singolo individuo che condizionano la nostra vita; però possiamo accorgerci per tempo di piccole variazioni sia dando retta ai mille messaggi che il nostro corpo ci invia, sia utilizzando almeno le tecniche non cruente o pericolose, come è la ecografia, per fare diagnosi precoce.
 
In HTC è possibile effettuare tutte le ecografie degli organi interni, delle articolazioni, di muscoli, tendini e legamenti, dei linfonodi, delle ghiandole, le ecografie interne ginecologicheurologicheostetriche, gli ecocolordoppler per vedere i vasi sanguigni arteriosi e venosi, l’ecocardio per vedere il cuore e l’ecografia transcranica per alcune problematiche vascolari cerebrali.

Lo studio è dotato di apparecchiature aggiornate utilizzate da professionisti esperti, con minimi tempi di attesa e referti consegnati immediatamente.

CHIAMA: 0385/246861


« indietro