HTC - home page

News ed Eventi

28.09.2027 continua »

14.06.2018 In che cosa consiste la misurazione della translucenza nucale e quanto è importante? continua »

06.06.2018 Un nuovo tipo di diagnosi prenatale non invasiva: lo studio del DNA fetale circolante nel sangue materno (Non invasive prenatal testing- NIPT) continua »

30.05.2018 Prepararsi alla gravidanza; si deve! continua »

29.05.2018  In HTC ci prendiamo cura della tua salute, prima e dopo il parto! continua »



Iscriviti alla newsletter

*Dati richiesti

 

09.10.2017

 Occhiali Vs Lenti a contatto - Guarda il Video

ORMAI SI POSSONO TROVARE SUL MERCATO LENTI A CONTATTO PER OGNI ESIGENZA. MA SONO DAVVERO SEMPRE MEGLIO DEGLI OCCHIALI? O E’ MEGLIO RASSEGNARSI AL VECCHIO STILE “QUATTROCCHI” (VISTO CHE ORMAI CI SONO MOTATURE BELLISSIME IN VENDITA)?

Risponde il Dottor MAURO COLOMBO – Specialista in Oftalmologia

Oggi in commercio ci sono diversi tipi di lenti a contatto di ottima qualità, che possono sicuramente essere un utile aiuto per chi non vuole indossare gli occhiali soprattutto in determinate situazioni come attività sportiva o anche attività lavorative.

Quello che ho da dire è che la lente a contatto non può essere un sostituto completo dell’occhiale, ma deve essere complementare ad esso in maniera tale di non abusare di queste per evitare patologie e disturbi legati soprattutto al film lacrimale e alla superficie corneale, che può essere in qualche modo alterata da un utilizzo massiccio e continuo di lenti a contatto.

Quindi, sicuramente vanno bene. Ci sono ottimi prodotti in commercio, ma va sempre e comunque alternato all’utilizzo dell’occhiale, soprattutto in condizioni (magari in casa) di riposo, senza bisogno di stressare la superficie oculare.



« indietro