HTC - home page

News ed Eventi

28.09.2027 continua »

26.04.2018 L'ortottista, questo sconosciuto... continua »

18.04.2018 Quanto è importante l'esame del Campo Visivo, se si ha una diagnosi di glaucoma? continua »

11.04.2018 Perché la visita oculistica è tanto importante in età pediatrica? continua »

04.04.2018 Sei genitore di un bambino che a Settembre frequenterà la prima elementare? Ti regaliamo uno Screening Ortottico Gratuito! continua »



Iscriviti alla newsletter

*Dati richiesti

 

07.12.2017

DIETA VEGETARIANA O VEGANA IN GRAVIDANZA - Guarda il Video

UNA DONNA CHE SEGUE UNA DIETA VEGETARIANA O VEGANA PUO' INTRAPRENDERE UNA GRAVIDANZA? Risponde la Dott.ssa Letizia Maria Cassinelli - Biologa Nutrizionista

Sicuramente si. Può tranquillamente intraprendere una gravidanza serenamente.

Deve fare attenzione a 2 cose. La prima è un apporto corretto di Proteine. Quindi assumere alimenti vegetali, con un buon apporto di Proteine, che potrebbero essere banalmente i legumi, i legumi combinati con i cereali. In particolare modo bisogna fare attenzione però a combinarli durante la giornata in maniera corretta. Impostando un regime alimentare quindi, una tabella precisa, si raggiungono i quantitativi proteici necessari per affrontare una gravidanza.

Oltre alle Proteine, l'altra categoria a cui fare attenzione sono Vitamine e Minerali. I due principali sono il Ferro e il Calcio. Un buon apporto di Ferro lo si ha con verdura a foglia verde per esempio, mentre un buon apporto di Calcio con delle acque adeguate, quindi con un residuo adeguato o con vegetali o vegetali e cereali. A parte questi due accorgimenti si può integrare soprattutto la Vitamina B12 che è l'unica non presente nel mondo vegetale.

Per il resto, se si riesce a seguire un'alimentazione corretta non è necessario prendere altri integratori.



« indietro