HTC - home page

News ed Eventi

28.09.2027 continua »

16.05.2018  LA  COLPOSCOPIA - che può salvarci la vita - IN 10 MOSSE continua »

09.05.2018 Le 3 ecografie indispensabili in gravidanza continua »

02.05.2018 ECOGRAFIA 4D IN GRAVIDANZA  video tridimensionale in tempo reale del feto continua »

26.04.2018 L'ortottista, questo sconosciuto... continua »



Iscriviti alla newsletter

*Dati richiesti

 

28.03.2018

L'Idrocolonterapia è anche uno strumento di bellezza? 

Il lavaggio dell'intestino è una tecnica che risale all'antichità, già presente nell'antico Egitto e citata da Ippocrate come rimedio nei confronti di diverse malattie. In effetti ritornare ad una funzione intestinale normale, è stato considerato spesso un passaggio indispensabile per ritrovare uno stato di salute ottimale. Ecco perchè l'Idrocolonterapia viene sempre più spesso consigliata come tecnica curativa e diagnostica, insieme ad altre terapie.

 

Altrettanto vero è che una buona pulizia intestinale si riflette anche sull'aspetto più "esteriore" della persona. Vediamo allora in che cosa consiste questa tecnica e come può risultare utile in Medicina Estetica.

L'idrocolonterapia è una pulizia profonda e completa del colon che avviene attraverso l'infusione a bassa pressione (e quindi dolce) di acqua a 38 gradi. Il trattamento dura circa 45 minuti e comunque fino a quando l'intestino risulta adeguatamente pulito. Nella mucosa intestinale gli apparati linfatico e vascolare sono rappresentati come mai altrove nel corpo umano.

I depositi cronici di materiale fecale non espulso portano ad un' "intossicazione" progressiva di tutto l'organismo. Le conseguenze, sul piano estetico, sono invecchiamento della pelle, alitosi, ristagno di liquidi, gonfiore addominale.

L'Idrocolonterapia, considerata la grande detossinazione che è in grado di provocare, diventa un'arma efficace: 

  • nella terapia Antiaging della pelle, con miglioramento della sua luminosità ed elasticità
  • in caso di Acne, Psoriasi e Micosi
  • come coadiuvante nella Terapia estetica della Cellulite
  • nei casi di Gonfiore Addominale, stipsi, meteorismo, flatulenza (al termine della seduta vengono prescritti anche fermenti lattici mirati)

Possiamo perciò concludere che l'Idrocolonterapia è un metodo naturale, efficace e ben tollerato, che genera apprezzabili risultati estetici e che, insieme ad un programma nutrizionale e di attività fisica può diventare un'arma straordinaria nelle nostre mani.



« indietro