
Spondilolistesi: quando una vertebra scivola sull’altra, la Fisioterapia è fondamentale
La spondilolistesi è una condizione in cui una vertebra si sposta, perdendo i rapporti articolari con la vertebra sottostante.
La spondilolistesi è una condizione in cui una vertebra si sposta, perdendo i rapporti articolari con la vertebra sottostante.
Prurito insistente, cute ispessita e lesionata, a causa del continuo grattamento, sono alcuni dei sintomi della dermatite atopica, una malattia che può compromettere seriamente le condizioni di vita di chi ne è affetto.
I Lipomi sono tumori benigni che originano dal tessuto adiposo.
La Fibrillazione Atriale (FA) rappresenta la forma più diffusa di aritmia cardiaca nella popolazione generale, ma è anche la principale causa di ictus cerebrale.
Quando una persona decide di perdere peso, normalmente sogna, alla fine del percorso dietetico, di ottenere un corpo armonico e, soprattutto, tonico.
La capacità di intendere e volere non può essere certificata in modo generico, perché implica la capacità, da parte di una persona, di comprendere un certo tipo di atto, le conseguenze che ne possono derivare e di sapere scegliere un'alternativa possibile con cui arrivare al medesimo scopo.
Dal 2001 facciamo ecografie ed eco-colordoppler di tutti i distretti, utilizzando solo strumentazione di ultima generazione e operatori altamente qualificati.
Il dolore all'anca è abbastanza frequente fra coloro che praticano sport e, purtroppo, viene talvolta sottovalutato.
L'Occhio Pigro è una condizione -che si sviluppa in età pediatrica- per cui un occhio, anche corretto con le lenti, vede meno dell'altro.
In HTC, a Stradella-PV, trovi un servizio di Podologia per prevenire, compensare o correggere problemi e patologie del piede.
Uno dei motivi del grande successo dell'Ecografia come esame diagnostico, è che si tratta di un'indagine in tempo reale (“real time”).
L'Obesità è una condizione clinica che necessita di un intervento multidisciplinare, sia nella fase di diagnosi che in quella di terapia.
Un adulto sano dovrebbe dormire almeno 7 ore a notte. Sono in molti, però, ad affermare che il loro sonno ha una durata decisamente inferiore.
Dalla fine degli anni '90 la mortalità causata da alcuni tumori ha continuato a diminuire, soprattutto a causa dei programmi di diagnosi precoce, ma anche grazie ai progressi nel campo delle terapie.
I nei generalmente non attirano la nostra attenzione, a meno che inizino a prudere, sanguinare o ad aumentare rapidamente di dimensioni. A quel punto ricorriamo alla visita Dermatologica, per avere il parere di uno specialista.