Ipertensione polmonare: condizione rara e poco conosciuta, ma da non trascurare
L'Ipertensione Polmonare è una condizione rara e meno conosciuta rispetto ad altre patologie, ma non deve essere trascurata.
L'Ipertensione Polmonare è una condizione rara e meno conosciuta rispetto ad altre patologie, ma non deve essere trascurata.
La piccola Chirurgia Ambulatoriale si occupa di tutte quelle procedure chirurgiche, diagnostiche e terapeutiche minimamente invasive, che richiedono di essere effettuate in una struttura idonea e appositamente dedicata a queste attività.
Le malattie endocrino-metaboliche vengono considerate sempre più importanti, anzitutto perché coinvolgono contemporaneamente diversi organi e apparati e poi perché, alcune di esse, hanno acquisito una notevole rilevanza sul piano sociale, essendo sempre più frequenti e causa di un elevato carico sul sistema sanitario, come il Diabete di tipo 2.
Le labbra sono interessate dal processo d'invecchiamento, come e più, di altre zone del viso.
L'occhio secco rappresenta la patologia cronica della superficie oculare più frequente al mondo.
La Dieta Mediterranea è uno di modelli di alimentazione più salutari che conosciamo.
L'utilizzo della contraccezione ormonale, soprattutto quella estro-progestinica, segue un andamento piuttosto stabile ormai da parecchi anni.
Il dolore muscolo-scheletrico è un problema più frequente nel sesso femminile, soprattutto all'inizio della Menopausa.
Le labbra sono interessate dal processo d'invecchiamento, come e più, di altre zone del viso.
Negli ultimi decenni il numero di persone che soffrono di calcoli renali (NEFROLITIASI) è aumentato, probabilmente a causa del maggior consumo di proteine animali con la dieta. Anche l'eccesso di zuccheri semplici e sale nell'alimentazione, oltre a una scarsa idratazione, sembrano predisporre all'insorgenza di calcoli.
La sindrome di Marfan è una rara malattia ereditaria del tessuto connettivo che può causare alterazioni oculari, scheletriche, cardiovascolari, polmonari e a carico del sistema nervoso.
Molte patologie della cute possono essere riconosciute dal Dermatologo, solo osservando la pelle.
La Certificazione DSA è un documento con valore legale che attesta la presenza di un disturbo dell'apprendimento e permette di accedere ad una serie di diritti previsti per legge, di cui l'interessato può avvalersi.
Sembra una contraddizione ma, oggi, sono soprattutto le persone relativamente giovani a ricorrere alla Medicina Estetica.
Siamo orgogliosi di presentare l'Artista GIANNI PONTIROLI che, a partire da Ottobre 2024, avremo l'onore di ospitare (attraverso le sue magnifiche opere) presso la nostra sede di Vicolo Oratorio, 1 a Stradella (PV).