Ansia e disturbi del sonno colpiscono sempre più persone perché probabilmente la vita e il lavoro costringono a maggiori preoccupazioni, a tempi sempre più ristretti, a richieste di prestazioni sempre più elevate.
Naturalmente nell’affrontare queste problematiche la diagnosi medica è il primo passo; non tutti i tipi di ansia e di insonnia sono uguali; spetta al medico fare la diagnosi ed escludere la presenza di disfunzioni organiche alla base del problema.
Nel caso sia confermata la diagnosi di sindrome ansiosa e insonnia da stress, come spesso ci si trova a leggere ai nostri giorni, il trattamento terapeutico della medicina convenzionale può essere combinato o sostituito da terapie omeopatiche.
Anche qui il trattamento deve essere prescritto da un professionista Medico esperto in omeopatia –omotossicologia.
A tale proposito sono stati effettuati studi che dimostrano come si ottengano buoni risultati con l’utilizzo di farmaci di questo genere, che presentano minori effetti collaterali dei farmaci solitamente utilizzati in queste situazioni.
In particolare uno studio effettuato dal Dipartimento di Nutrizione e Medicina Complementare dell’Azienda Ospedaliera G. Rummo di Benevento, ha dimostrato un significativo miglioramento della qualità del sonno con riduzione del numero di risvegli.
Categoria: News
Commenti : Commenti disabilitati su Ansia e disturbi del sonno
12 Febbraio 2014