Immagine di freepik
Uno dei maggiori responsabili dell’invecchiamento della nostra pelle è il sole, non per niente si parla di Foto-invecchiamento (Photoageing).
La cura della pelle richiede trattamenti molto costosi?
Esistono trattamenti Dermoestetici che aiutano a migliorare contemporaneamente la salute e l’aspetto della pelle, senza modificare i volumi del viso e senza incidere troppo sul nostro portafoglio.
Quali sono i vantaggi della Biorivitalizzazione?
La Biorivitalizzazione è uno dei trattamenti di Medicina Estetica più conosciuti e abbordabili.
Ha il vantaggio di poter essere utilizzata ad ogni età e su ogni tipo di pelle. Sarà il Medico Estetico a modulare il suo effetto, impiegando prodotti diversi a seconda delle caratteristiche del soggetto.
A quale età si può iniziare a curare la pelle con la Biorivitalizzazione?
A partire dai 20 anni, la Biorivitalizzazione può venire usata come prevenzione (soprattutto se ci si espone molto al sole) e per migliorare la texture della pelle.
Dopo i 30 anni, è indicata per ridurre le prime rughe sottili e attenuare le discromie cutanee.
Dopo i 40, è fondamentale per iniziare a ripristinare quelle sostanze naturalmente presenti nel derma e che tendono a diminuire progressivamente con l’età (acido ialuronico, collagene ed elastina), provocando cedimenti cutanei.
Dopo i 50 e oltre, viene ampiamente utilizzata, perché si può ristrutturare in profondità solo arrivando dove la pelle ha davvero necessità d’integrazione.
Qual è lo scopo di un trattamento come la Birovitalizzazione?
Gli obiettivi principali della Biorivitalizzazione, sono:
- Idratare in profondità
- Tonificare e Ridensificare
- Diminuire le rughe
- Migliorare il colorito e la luminosità
- Ringiovanire l’aspetto complessivo del viso
Come avviene il trattamento?
Il trattamento viene effettuato tramite microiniezioni contenenti cocktail di sostanze ad azione rivitalizzante, tonificante e ridensificante, miscelate in base alle caratteristiche individuali del soggetto.
Oltre alla Biorivitalizzazione, cosa si può fare di poco invasivo e con costi relativamente contenuti?
Ultimamente viene sempre più utilizzato il trattamento con BioBotulino. Si tratta di un’associazione tra micro-dosi di tossina botulinica e un mix di sostanze ad azione bio-stimolante (vitamine, aminoacidi, etc). È particolarmente richiesto quando si ricerca un effetto più intenso sulle rughe d’espressione.
Anche il Microneedling con Dermapen è una soluzione economica (rispetto ad altri trattamenti di medicina estetica) e all’avanguardia. Si tratta di un dispositivo medico dotato di microaghi che permette di effettuare le “punturine” a profondità diverse, a seconda della zona da trattare. È adatto soprattutto a chi desidera un’azione più intensamente tonificante.
Non scordiamoci infine dei Peeling medici, con concentrazioni di attivi ad esclusivo utilizzo del Medico Estetico. Oltre ai classici (glicolico, salicilico e TCA), oggi ne esistono di nuovi, come il PRXT33 ad azione biostimolante o l’Enerpeel, studiato per le macchie.
Visita preliminare di Medicina Estetica
In HTC, a Stradella-PV, puoi prenotare la visita preliminare di Medicina Estetica per farti prescrivere il trattamento estetico più adatto alla tua pelle.
Effettuiamo:
- Peeling medici
- Biorivitalizzazione e Bioridensificazione
- BioBotulino
- Microneedling con Dermapen medica
- Trattamenti Filler con acido ialuronico (anche delle labbra)
- Botox
- Trattamenti con Laser Vascolare Cutera per macchie, angiomi del viso, Couperose e Rosacea
- Trattamenti con Laser Vascolare Cutera per capillari/teleangectasie degli arti inferiori
- Trattamento biofotonico Kleresca® per Acne volgare e rosacea
- Rimozione chirurgica di lesioni cutanee con esame istologico (previa visita Dermatologica)
Telefona allo 0385 246861 per fissare un appuntamento o chiedere maggiori informazioni.
Categoria: News
Commenti : Commenti disabilitati su Biorivitalizzazione, Biobotulino e Microneedling: la Medicina Estetica “quasi” per tutti
17 Luglio 2024