Curare la pelle dovrebbe essere un’abitudine da seguire durante tutto l’anno.
Esistono però periodi particolari che richiedono cure più intense o specifiche. Uno di questi è la fine dell’Estate.
Durante la stagione estiva la pelle è stata maggiormente esposta al sole, al vento, alla salsedine e ha risentito delle diverse abitudini seguite in vacanza (alimentazione, ore piccole, etc.). Facilmente apparirà più secca e con qualche macchiolina o ruga di troppo.
Sieri e creme possono aiutare, ma per curare davvero la nostra pelle dovremmo ricorrere alla Medicina Estetica.
Quali sono i trattamenti di Medicina Estetica che possono aiutare la pelle al rientro dalle vacanze?
- Uno dei trattamenti più richiesti al termine dell’Estate è senz’altro il Peeling chimico. Ne esistono di diversi tipi, con azioni diverse e specifiche, a seconda delle esigenze della pelle (idratazione, rivitalizzazione, macchie, etc). Ovviamente parliamo di Peeling Medici, con concentrazioni di attivi che solo il Medico Estetico può utilizzare.
Oltre ai classici e più conosciuti a base di acido glicolico, acido salicilico o TCA, ne esistono di nuovi, come il PRX-T33, ad azione biorivitalizzante o l’EnerPeel che è appositamente studiato per le macchie, anche su pelli scure, così frequenti dopo l’esposizione solare.
- Anche i Filler a base di Acido Ialuronico sono gettonatissimi.
C’è chi chiede solo un Refresh per le labbra e cioè un trattamento non riempitivo, ma curativo, per migliorare l’idratazione, la levigatezza e l’elasticità delle labbra, senza aumentarne il volume.
I più richiesti, comunque, rimangono i trattamenti correttivi per le rughe. Oggi, tra l’altro, si può ricorrere al Trattamento con Filler Dinamico, per supportare la pelle in ogni movimento e preservare la tonicità e morbidezza del viso, mantenedo inalterata la vitalità espressiva. Niente faccia di cera, insomma!
- Per chi ha problemi di Acne da sole, non dimentichiamo Kleresca®, il trattamento biofotonico con effetto antinfiammatorio e battericida, nonché stimolante i processi riparativi della cute. Se il problema è la Rosacea, in associazione con il trattamento Laser Excel V, dà risultati eccellenti.
- Quando il desiderio è quello di ringiovanire lo sguardo, niente è meglio del Botox. Non pensiate che non sia sicuro: è uno dei trattamenti più utilizzati al mondo e, se effettuato da un Medico Estetico o un Dermatologo, non presenta particolari rischi.
Ultimamente sempre più persone richiedono il micro-Botox o Biobotox. Si tratta di un’associazione tra micro-dosi di tossina Botulinica e un cocktail di sostanze ad azione bio-stimolante (vitamine, aminoacidi, acido ialuronico). L’effetto è quello di una pelle intensamente rivitalizzata.
- C’è poi la Biorivitalizzazione classica, a base di ritrovati sempre più efficaci, in associazione con il classico acido ialuronico.
- Per chi ama le novità, è arrivato anche il Microneedling con Dermapen. Si tratta di un dispositivo medico estetico dotato di microaghi che permette di effettuare le “punturine” a profondità e velocità diverse, a seconda delle esigenze della zona da trattare. I risultati sono garantiti e il costo è inferiore rispetto ad altri trattamenti di Medicina Estetica.
- Una volta persa l’abbronzatura, si può pensare di affrontare il problema dei Capillari (teleangectasie) su viso, gambe e decolleté.
Per ottenere risultati ottimali, ci vuole una doppia fonte Laser: Nd:Yag 1064 nm e KTP 532. Questo perché le lesioni vascolari possono avere colore diverso e trovarsi a differenti profondità.
EXCEL V di Cutera, made in USA, rappresenta il top di gamma in ambito vascolare, ma serve anche a trattare le macchie solari o senili e tutte le discromie cutanee ( eritrosi, poichilodermia di Civatte, etc).
Trattamenti di medicina estetica presso HTC
In HTC, a Stradella-PV in via Martiri Partigiani 33, puoi prenotare la visita di Medicina Estetica telefonando allo 0385 256861.
La visita è necessaria per valutare quale trattamento effettuare nel caso specifico ( in HTC si effettuano trattamenti Medici e non semplicemente estetici) e per avere un preventivo di spesa. Nella maggior parte dei casi è possibile iniziare il trattamento prescelto nell’ambito della medesima seduta.
Categoria: News
Commenti : Commenti disabilitati su Curare la pelle: un’abitudine da seguire tutto l’anno e specialmente a fine estate
18 Settembre 2023