L’Autunno è iniziato e l’Inverno è ormai alle porte. A parte il rimpianto per la bella stagione, ci troviamo nella condizione ideale per poter iniziare i trattamenti Laser che stiamo rimandando ormai da mesi. Il Laser è uno strumento insostituibile in Medicina Estetica, ma ha un limite: meglio non utilizzarlo sulla pelle abbronzata e, tanto meno, esporre le zone trattate al sole (almeno per un certo periodo).
Quali sono i problemi che possiamo trattare con il Laser?
Quando l’abbronzatura inizia a scomparire, iniziano a ripresentarsi alcuni problemi di cui ci eravamo quasi dimenticati.
I capillari (prima nascosti dal colore), ad esempio, diventano di nuovo evidenti. Anzi, se caldo e sole ci hanno accompagnati instancabilmente per tutta l’Estate, è possibile che ci sia stato un peggioramento.
Trattamento di inestetismi vascolari
Gli inestetismi vascolari visibili sulla pelle possono essere di diversa natura:
- Teleangectasie e angiomi del volto. Nel primo caso, ci riferiamo ai cosiddetti “capillari rotti”che compaiono soprattutto sulle ali del naso. I secondi (angiomi piani, rubino, stellati o spider nevi), sono neoformazioni vascolari benigne che vengono eliminate dal Laser in modo rapido e praticamente indolore.
- Couperose e Rosacea. Sono due facce di uno stesso problema. La Couperose, trascurata e non curata, può trasformarsi in Rosacea (erroneamente definita acne rosacea, per la presenza di pustole). La Couperose si presenta sotto forma di chiazze rossastre (con caratteristica disposizione ad ali di farfalla) dovute alla dilatazione delle piccole vene del viso. Il trattamento Laser, in questi casi, fornisce risultati eccezionali.
- Capillari delle gambe. Anche in questo caso, il nome tecnico è Teleangectasie. Si tratta infatti di vasi dilatati e visibili attraverso la cute. Possono trovarsi a diversa profondità, variare di colore (ce ne sono di rosa, rossi, viola e blu) e di diametro (da 0,1 mm in su). Quando si è sicuri che si tratti solo di un inestetismo (ecco perché è fondamentale la visita preliminare), il Laser rappresenta un’efficace soluzione. È importante che il centro medico a cui vi rivolgete sia dotato di due fonti laser distinte: 532 KTP e 1064 Nd:Yag. Le diverse lunghezze d’onda permettono di arrivare a profondità differenti, intercettare i pigmenti di colore diverso (dal rosa al blu) e chiudere definitivamente il vaso. Il risultato non è immediatamente visibile, perché il vaso chiuso deve avere il tempo di essere riassorbito, ma in seguito diventa evidente e definitivo.
Ringiovanimento della pelle del viso
Se invece la pelle del viso ha bisogno di rigenerarsi dopo l’Estate e di eliminare le imperfezioni causate dal sole, il trattamento Laser giusto è Genesis.
Praticamente indolore, consente di ritornare immediatamente alla vita sociale; ecco perché negli USA, dove è molto popolare tra le Star, viene chiamato Lunch Time Laser (Trattamento Laser della pausa pranzo).
Efficace su: discromie, macchie, pori dilatati, pelle anelastica e rughe sottili. Il raggio Laser arriva in profondità, stimolando i fibroblasti e promuovendo la formazione di nuove fibre collagene ed elastiche.
Risultato? Effetto ringiovanimento, naturale e garantito.
Epilazione
Per ultimo, ma non ultimo, ricordiamo che in Autunno-Inverno si può approfittare per eliminare l’odioso problema dei peli.
Il Laser per epilazione è un metodo sicuro ed efficace quando utilizza tecnologie di esclusiva pertinenza medica. I Laser utilizzati nei centri estetici sono defocalizzati e impiegano una potenza inferiore rispetto a quelli che solo il Medico può usare all’interno di strutture autorizzate.
Risultati? Meno sedute per ottenere un’epilazione permanente e radicale.
Vuoi saperne di più?
Se ti interessano questi o altri trattamenti di Medicina Estetica, chiedi maggiori informazioni telefonando allo 0385-246861.
Oppure prenota uno SPORTELLO GRATUITO presso HTC Centro Medico di Stradella (PV). Uno dei nostri esperti sarà a disposizione per rispondere alle tue domande, perplessità, curiosità e per accompagnarti nel percorso che deciderai di intraprendere.
Contattaci per maggiori informazioni
Categoria: News
Commenti : Commenti disabilitati su È arrivato l’Autunno. Finalmente si può usare di nuovo il Laser!
7 Ottobre 2020