HTC è anche FISIOTERAPIA e RIABILITAZIONE!

In HTC puoi effettuare anche la Riabilitazione oltre alla diagnostica (visite ed ecografie) che riguarda l’apparato di locomozione (ossa, articolazioni, legamenti, tendini, muscoli, fasce muscolari). CHIAMA: 0385/246861

HTC – Centro Medico Diagnostico di Stradella (PV). Contattaci >

HTC è anche FISIOTERAPIA e RIABILITAZIONE!

In HTC puoi effettuare anche la Riabilitazioneoltre alla diagnostica (visite ed ecografie) che riguarda l’apparato di locomozione (ossa, articolazioni, legamenti, tendini, muscoli, fasce muscolari).

CHIAMA ORA: 0385/246861

OFFRIAMO trattamenti che comprendono la visita e la supervisione da parte del medico fisiatra il quale collabora con il fisioterapista e accompagna il paziente per tutto il percorso riabilitativo.

CHIAMA per maggiori informazioni: 0385/246861

FISIOTERAPIA E RIABILITAZIONE IN HTC

L’apparato osteo muscolo articolare non è, in genere, causa di patologie mortali, ma può provocare gravi limitazioni funzionali fino all’invalidità, accompagnate anche da dolore.

Ecco perchè negli ultimi anni si è diffusa la cultura della prevenzione dei disturbi muscolo scheletrici e quindi sempre più persone cercano di conoscere la propria situazione e di correggere quelle alterazioni che in futuro potrebbero modificare la qualità della vita. Naturalmente quando la patologia è conclamata sono spesso necessarie terapie farmacologiche, che però, se accompagnate da trattamenti fisiochinesiterapici, permettono di affrontare meglio e più velocemente il problema.

In HTC puoi effettuare oltre alla diagnostica (visite ed ecografie) che riguarda l’apparato di locomozione (ossa, articolazioni, legamenti, tendini, muscoli, fasce muscolari) anche la riabilitazione.

Offriamo trattamenti che comprendono la visita e la supervisione da parte del medico fisiatra il quale collabora con il fisioterapista e accompagna il paziente per tutto il percorso riabilitativo.

Inoltre proponiamo pacchetti con i quali si effettuano cicli di riabilitazione con sedute singole o di gruppo, terapie fisiche (ionoforesi, ultrasuoni, tecar …), massaggio, linfodrenaggio manuale e bandaggi funzionali.

Per maggiori informazioni CHIAMA: 0385/246861

PREVENZIONE E CURA DEI DISTURBI MUSCOLO-SCHELETRICI

La prevenzione e cura dei disturbi muscolo-scheletrici si basa sul rinforzo di muscoli specifici e sul mantenimento di posture corrette, in particolare per il mal di schiena e il male al collo.

Lavorare e sovraccaricare un muscolo infiammato o doloroso, NON cura assolutamente, ma peggiora la situazione.

È necessario perciò seguire un programma adatto ed efficace per il recupero sotto la guida di un operatore del settore; l’esecuzione di esercizi a caso rischia di aggravare dolore e infiammazione e compromettere il recupero.

Nella pratica, si utilizza la Fkt per il ripristino delle funzioni perse a causa di:

  • un evento traumatico o una patologia ortopedica anche post operatoria (artrosi, fratture, lesioni muscolari o tendinee, lussazioni, distorsioni, scoliosi, infiammazioni ecc.);
  • una patologia reumatologica (artrite reumatoide, spondilite anchilosante, fibromialgia, ecc.);

Altre patologie possono trovare giovamento dalla fisiochinesiterapia e cioè:

  • patologie neurologiche (Morbo di Parkinson, ictus, sclerosi multipla, Guillain Barré, patologie neuro-muscolari ecc.)
  • patologie cardiovascolari (post infarto…)
  • malattie respiratorie
  • patologie vascolari (edema-linfedema degli arti inferiori, grosso braccio post mastectomia…)

OFFRIAMO pacchetti con i quali si effettuano cicli di riabilitazione con sedute singole o di gruppo, terapie fisiche (ionoforesi, ultrasuoni, tecar …), massaggio, linfodrenaggio manuale e bandaggi funzionali.

CHIAMA per maggiori informazioni: 0385/246861

  Categoria: News
  Commenti : Commenti disabilitati su HTC è anche FISIOTERAPIA e RIABILITAZIONE!
  27 Gennaio 2016

I commenti sono chiusi.