Quando si parla di Medicina Estetica, molti pensano ad interventi drastici che finiscono per modificare in modo rilevante l’aspetto del viso.
Con l’invecchiamento fisiologico, si assiste ad una modificazione del volume, della qualità e della distribuzione dei tessuti del viso. La pelle modifica il suo spessore e diventa meno elastica; l’osso si riduce; il grasso sottocutaneo diminuisce e le strutture di sostegno (muscoli e legamenti) perdono efficacia.
Il fattore principale a determinare l‘invecchiamento, comunque, è la perdita di collagene dai tessuti. Essa determina: assottigliamento del derma, perdita di elastina e di acido ialuronico.
Programma terapeutico personalizzato per agire sull’invecchiamento del viso
Se si vuole agire sull’invecchiamento del viso, il programma terapeutico deve essere personalizzato. Questo perché non tutti invecchiano allo stesso modo. Esistono infatti, fattori genetici, ambientali e stili di vita di cui tener conto.
Il primo atto terapeutico deve comunque essere rivolto alla cura della qualità della cute, in modo da migliorarne la texture, restituendo tono, elasticità e turgore.
Diventano essenziali, a questo scopo, i trattamenti biorivitalizzanti, ristrutturanti e ridensificanti. Via libera quindi ai peeling, alla dermoporazione, alle“punturine” e ai trattamenti laser di ringiovanimento.
Già in questo modo, il volto apparirà migliorato (più luminoso), la pelle più soda (e con meno rughe sottili), il colorito uniforme.
Per migliorare in modo naturale l’aspetto del viso, è fondamentale utilizzare metodiche e prodotti in grado di dare il massimo risultato con la minima invasività.
La qualità dei prodotti (ad esclusivo uso medico), la strumentazione utilizzata (nel caso dei laser medicali) e l’esperienza del Medico possono fare la differenza.
Correzione dell’inestetismo
Il secondo passo sarà rivolto, invece, alla correzione dell’inestetismo. Rughe, perdita di volumi, lassità e cedimenti dei contorni del viso, sono le situazioni più frequenti.
Anche in questo caso, l’approccio sarà rivolto a correggere con naturalezza, precisione e sicurezza i segni dell’invecchiamento.
Le diverse metodiche ci permettono di ottenere risultati estremamente naturali e duraturi senza provocare modifiche dell’espressione e della mimica facciale.
Potremo spaziare (a seconda del tipo di pelle ed inestetismo) tra:
- Peeling medici superficiali, medi o profondi
- Laser per discromie, macchie, capillari e rossori diffusi
- Filler a base di acido ialuronico (per correzione di rughe, contorni o volume delle labbra)
- Botulino, micro-botulino e meso-botulino (questi ultimi sono una vera novità nel campo della medicina estetica)
- Fili di sospensione
Come è facile evincere, la nuova Medicina Estetica è attenta prima di tutto alla salute, alla qualità e alla sicurezza, mirando sempre più a risultati naturali e duraturi nel tempo.
HTC ha sposato totalmente questa filosofia, dotandosi di strumentazioni all’avanguardia, Medici estremamente preparati, prodotti sicuri e di altissima qualità (per fare qualche esempio: Enerpeel, Teoxane, Bocouture, Relife, etc)
Vuoi saperne di più?
Prenota uno SPORTELLO GRATUITO presso HTC Centro Medico di Stradella (PV). Uno dei nostri esperti sarà a disposizione per rispondere alle tue domande, perplessità, curiosità e per accompagnarti nel percorso che deciderai di intraprendere.
Contattaci per maggiori informazioni
Categoria: News
Commenti : Commenti disabilitati su Il nuovo trend della Medicina Estetica: curare e poi correggere
22 Gennaio 2020