INTOLLERANZE ALIMENTARI: (prelievo) 130,00 €
L’intolleranza alimentare è un’ipersensibilità verso una particolare sostanza o un alimento che provoca una reazione mediata da anticorpi IgG.
Le intolleranze sono spesso causa di una serie di disturbi che hanno origine dall’incapacità dell’organismo di tollerare alcuni alimenti.
Diversamente dalle allergie (la cui risposta è IgE-mediata) i sintomi dipendono dalla quantità e dalla frequenza con cui si assume l’alimento non tollerato. Mentre nelle allergie alimentari il rilascio di anticorpi IgE avviene in breve tempo (da 10 minuti a 2 ore dopo l’assunzione dell’alimento), nelle intolleranze alimentari si assiste ad una reazione immunologica lenta (da 1 a 36 ore dopo l’assunzione dell’alimento), che provoca una sintomatologia generale sfumata che può comprendere stanchezza, cefalea, gonfiori addominali post-prandiali, orticaria ecc…
Spesso si tratta di effetti di difficile riconoscibilità e che incidono notevolmente sulla qualità della vita.
Riconoscere i cibi non tollerati offre la possibilità di avviare una dieta personalizzata che permette di eliminare i disturbi ed evita lo sviluppo di nuove intolleranze.
Inoltre, l’eliminazione dell’alimento risultato positivo al test dalle proprie abitudini alimentari consente un netto miglioramento delle proprie condizioni di salute.
L’ANALISI DELL’INTOLLERANZA VERSO 90 ALIMENTI SUDDIVISI IN 12 GRUPPI E OFFRE UN REPORT PERSONALIZZATO CHE CONSENTE DI ORIENTARE LA DIETA QUOTIDIANA.
Categoria: News
Commenti : Commenti disabilitati su INTOLLERANZE ALIMENTARI: (prelievo) 130,00 €
12 Settembre 2016