Sempre più donne e uomini richiedono l’intervento del Medico Estetico per avere labbra più belle e sensuali.
D’altra parte la bocca è uno degli elementi determinanti nell’estetica del viso, in grado di conferire fascino e personalità.
Non sempre però, la richiesta è quella di aumentare il volume delle labbra.
A volte il desiderio è ristabilire una simmetria che si è persa, a causa dell’età, o che non si è mai avuta. (es: labbro superiore molto più sottile dell’inferiore; angoli delle labbra su piani diversi, etc).
Ancora, alcune persone chiedono di ridurre od eliminare le rughe presenti nella zona intorno alle labbra (codice a barre nella regione del labbro superiore; rughe della marionetta agli angoli della bocca).
Esiste poi la possibilità di migliorare l’idratazione delle labbra e di definirne meglio i contorni (generalmente si tratta della richiesta più frequente da parte delle giovani)
Come si può bene vedere, l’aumento di volume delle labbra è solo uno dei tanti interventi possibili a livello della bocca.
A chi rivolgersi per migliorare l’aspetto delle labbra con la garanzia di ottenere un effetto naturale?
In caso si sia presa la decisione di fare uno dei trattamenti sopraelencati, a chi è meglio rivolgersi?
Certamente la preferenza va data al Medico Estetico, al Dermatologo Estetico o al Chirurgo Plastico.
La prima visita con uno di questi professionisti servirà prima di tutto a valutare le corrette proporzione fra la bocca, le sue componenti (vermiglio, arco di cupido, filtro nasale e colonne del filtro, commissure labiali) e le altre parti del viso.
Il medico illustrerà poi le tecniche disponibili (valutando eventuali controindicazioni), parlando di vantaggi e svantaggi, per consigliare il trattamento più adatto nel nostro caso.
Quali sono i materiali impiegati per migliorare l’aspetto delle labbra con un effetto naturale?
Riguardo ai materiali impiegati, il più diffuso e sicuro è certamente l’acido ialuronico.
Si tratta di una sostanza biocompatibile, perché è già presente nel nostro organismo e viene totalmente riassorbito dall’organismo (il trattamento è perciò reversibile)
Viene infiltrato per via sottocutanea utilizzando un ago sottilissimo.
Prima dell’iniezione si applica una pomata anestetica, anche se la siringa preriempita contiene già lidocaina (anestetico locale). Subito dopo viene applicato ghiaccio localmente. In questo modo il disagio provocato dalla procedura è ridotto al minimo e il/la paziente può ritornare poco dopo alla vita sociale.
E se il risultato non è quello che ci si aspettava?
Il risultato è immediato, anche se è bene aspettare qualche giorno per capire se corrisponde a ciò che si desiderava.
Risultato esagerato?
Niente paura, con la ialuronidasi si può correggere.
Risultato inferiore alle aspettative?
Il medico proporrà un’altra applicazione. L’importante è rimanere nell’ambito della naturalezza, ottenendo però la giusta soddisfazione.
Quanto dura l’effetto del filler?
L’effetto del filler dura dai 4 ai 6 mesi (ma ci sono persone in cui rimane visibile per 8 mesi).
Quando l’acido ialuronico è stato completamente riassorbito, comunque, la bocca ritorna esattamente com’era prima (rimane solo un po’ più tonica per un certo lasso di tempo). Si tratta infatti del filler più adatto a chi è facile al pentimento.
Vuoi saperne di più?
Prenota uno SPORTELLO GRATUITO presso HTC Centro Medico di Stradella (PV). Uno dei nostri esperti sarà a disposizione per rispondere alle tue domande, perplessità, curiosità e per accompagnarti nel percorso che deciderai di intraprendere.
Contattaci per maggiori informazioni
Categoria: News
Commenti : Commenti disabilitati su Labbra: come migliorarle ottenendo risultati naturali
12 Febbraio 2020