PREZZI SCONTATI per tutto il mese di Aprile su VISITA SENOLOGICA + ECOGRAFIA. Chiama ora 0385/246861.
Per tutto il mese di Aprile
Visita Senologica + Ecografia
A PREZZO SCONTATO!
…chiedi maggiori informazioni su costi e orari alla nostra Segreteria.
CHIAMA ORA: 0385/246861
La prevenzione ti può salvare la vita!
Non è una frase di circostanza, ma una realtà per la donna.
Quasi una donna ogni 10 viene colpita dal tumore al seno e anche se il tasso di mortalità è in diminuzione i casi sono in aumento.
La migliore arma rimane la prevenzione.
Una mammografia, un’ecografia ed una visita senologica fatte in tempo possono salvare la vita. Se corrisponde al vero che circa una donna su otto negli Stati Uniti (in percentuale il 13% delle donne, quindi 13 su 100) può aspettarsi di sviluppare il cancro al seno nel corso della sua esistenza sarebbe corretto dire che negli Stati Uniti una donna su 8 può aspettarsi di sviluppare il cancro al seno al raggiungimento degli 80 anni. A volerla leggere al contrario, sette donne su otto, non svilupperanno il tumore nel corso della loro esistenza, ma il problema è che non si sa chi avrà o non avrà il tumore.
Il rischio individuale è influenzato da molti fattori diversi, come la storia della famiglia, la storia riproduttiva, lo stile di vita, l’ambiente in cui si vive e tanti altri fattori.
- Storia familiare: per una donna il rischio di sviluppare il cancro al seno è maggiore se la madre o la sorella ne sono già state colpite. Inoltre il rischio aumenta se il soggetto ha avuto il cancro prima dei 40 anni di età. Avere altri parenti col cancro al seno (sia materni che paterni) può allo stesso modo aumentare il rischio per una donna.
- Variazioni del gene: i cambiamenti di alcuni geni presenti nel DNA aumentano il rischio di cancro al seno. Tra questi geni rientrano il BRCA1 e il BRCA2 .
- Le donne che non hanno figli o che hanno avuto il loro primo figlio dopo i 30 anni hanno un rischio leggermente più elevato di sviluppare il cancro al seno.
- Sostenere molte gravidanze ed essere incinte in giovane età riduce il rischio di cancro al seno. La gravidanza riduce lungo tutto l’arco della vita di una donna il numero totale di cicli mestruali, che possono essere la ragione di quest’effetto. Un menarca precoce ed una menopausa tardiva rappresentano quindi un rischio maggiore..
- Il carcinoma alla mammella è più frequente nelle donne bianche piuttosto che in quelle asiatiche o afro-americane..
- La possibilità di sviluppare il cancro al seno dopo la menopausa è più elevata nelle donne che sono in sovrappeso o obese.
- Le donne che sono fisicamente inattive nel corso della loro vita possono essere maggiormente esposte al rischio di cancro al seno. Essere attive può contribuire a ridurre tale rischio prevenendo l’aumento di peso e l’obesità.
- Alcolici: gli studi scientifici suggeriscono che per una donna che assume frequentemente sostanze alcoliche sarà maggiore il rischio di cancro al seno.
- Alcuni studi suggeriscono che l’allattamento al seno può leggermente ridurre la possibilità di cancro alla mammella, specialmente se è continuato per un periodo variabile da un anno e mezzo a due anni.
- In ogni caso l’autopalpazione mensile, l’ecografia mammaria specie in età giovanile, la mammografia annuale dopo indicativamente i quarant’anni, il non trascurare alcuna secrezione dai capezzoli, il sottoporsi con regolarità alla visita senologica possono e debbono essere i principi su cui si deve basare la prevenzione.
Presso lo Studio Medico HTC, per tutto il mese di Aprile, è possibile effettuare, a prezzo scontato, nei giorni ed orari che vi saranno indicati dalla Segreteria:
VISITA SENOLOGICA + ECOGRAFIA a Prezzo Scontato!!
Per maggiori informazioni su costi e prenotazioni, chiama: 0385/246861
Categoria: News
Commenti : Commenti disabilitati su Per tutto il mese di Aprile: prezzi scontati su VISITA SENOLOGICA + ECOGRAFIA
1 Aprile 2015