La prevenzione è sempre importante ma, parlando di malattie cardiovascolari, diventa fondamentale, perché il 40% delle morti tra i 35 e i 75 anni, nel nostro Paese, avviene a causa di una patologia del cuore o dei vasi sanguigni.
Il rischio cardiovascolare non dipende solo dall’età, come si pensa erroneamente, ma da una serie di fattori che sono relativamente frequenti anche nella popolazione adulta tra i 35 e i 59 anni: ipertensione arteriosa, fumo, sedentarietà, sovrappeso (specialmente se aumenta la circonferenza addominale), diabete, dislipidemia.
Prevenzione cardiovascolare in HTC
Per questo motivo in HTC ci dedichiamo da anni alla prevenzione cardiovascolare, mettendo a disposizione visite specialistiche e prestazioni diagnostiche in grado di evidenziare tempestivamente problemi cardiovascolari che ancora non hanno determinato gravi danni alla salute.
Telefonando allo 0385 246861, puoi prenotare:
- Visita Cardiologica + ECG + Ecocolordoppler cardiaco (ecocardiografia)
- Screening Cardiovascolare (indicato per adulti sani, senza malattie cardiovascolari note, che non si sottopongono a controlli cardiologici regolari)
- Holter cardiaco e pressorio con restituzione da parte del Cardiologo
- Ecocolordoppler TSA, Aorta addominale e grossi vasi, Arterie e Vene arti superiori e inferiori, Arterie Renali per studio dell’ipertensione, etc.)
Chiama per prenotare o chiedere più informazioni. Oppure vieni a trovarci presso i nostri ambulatori di via Martiri Partigiani 33, a Stradella-PV
Categoria: News
Commenti : Commenti disabilitati su Prevenzione? Pensiamo prima di tutto al cuore!
2 Luglio 2023