Visita Reumatologica a PREZZO SCONTATO per tutto il mese di Novembre! Se hai dolori articolari, non aspettare. Chiama ora: 0385/246861
HTC – Centro Medico Diagnostico di Stradella (PV). Contattaci >
PER TUTTO IL MESE DI NOVEMBRE
Prezzi Scontati su:
- Visita Reumatologica
Vuoi saperne di più?
CHIAMA ORA: 0385/246861
ESISTONO OLTRE 100 TIPI DI MALATTIE REUMATICHE. SE HAI DOLORI ARTICOLARI, NON ASPETTARE!
L’arrivo delle nebbie autunnali, dell’umidità, coincide con la recrudescenza e l’esasperazione delle patologie articolari, ma non è solo la variazione stagionale a farcele scoprire!
Le malattie reumatiche o reumatismi sono delle condizioni morbose che causano disturbi principalmente a carico dell’apparato locomotore e dei tessuti connettivi dell’organismo. Sono malattie molto varie tra loro, con gravità differente. Possono interessare anche altri organi come cuore, polmone, rene, muscolo, intestino, occhio, pelle e molti “reumatismi” sono malattie importanti, che portano, oltre che dolore, alla perdita di autonomia funzionale e di qualità di vita.
Possiamo indicativamente distinguere:
- Reumatismi infiammatori, i più gravi legati a meccanismi autoimmunitari quali l’artrite reumatoide, l’artrite psoriasica, la spondilite anchilosante, le
- connettiviti (LES, Sjogren, dermato-polimiosite) e le vasculiti.
- Reumatismi degenerativi quali l’artrosi, il più frequente, legato all’età, ai traumatismi ripetuti, al peso, al sesso ed a fattori genetici.
- Reumatismi metabolici di cui il principale è la gotta che colpisce in particolare persone in sovrappeso o obese, con dislipidemie, alterazione della tolleranza al glucosio o diabete, spesso con consumo eccessivo di alcool ed alimentazione ricca in carni rosse e frattaglie.
- Reumatismi extrarticolari che comprendono forme localizzate come le tendiniti, le periartriti, le borsiti, le sindromi dolorose miofasciali e la sindrome fibromialgica.
I sintomi causati dalla malattie reumatiche sono molteplici, ma limitandoci all’apparato locomotore, il sintomo preminente rimane il dolore accompagnato dalla limitazione funzionale.
L’artrite si manifesta generalmente con i classici segni dell’infiammazione noti fin dall’antichità: rubor, tumor, calor, dolor ac functio laesa e cioè rossore, gonfiore, calore, dolore e riduzione funzionale. Il dolore, il più insopportabile dei sintomi, può essere sì acuto, ma può anche cronicizzarsi diventano esso stesso malattia con necessità di una cura puntuale e precisa.
Posta la corretta diagnosi da parte del REUMATOLOGO, la terapia si avvale di vari presidi farmacologici e fisici intesi a raggiungere l’obiettivo di lenire il dolore eliminando lo stato di flogosi e recuperando la funzionalità compromessa.
Nel mese di Novembre, presso HTC, si potrà effettuare la VISITA REUMATOLOGICA A PREZZO SCONTATO.
Sono inoltre disponibili prestazioni correlate per la diagnostica e il trattamento dei dolori articolari quali Ecografia Articolare/muscolotendinea, Infiltrazioni Articolari anche eco-guidate, Ultrasuoni, Ionoforesi, Tecarterapia, Ossigeno-Ozono terapia, Fisiokinesiterapia riabilitativa, Massaggio, Agopuntura, Mesoterapia, Phytopack, Terapia del Dolore.
CHIAMA ORA: 0385/246861
Categoria: News
Commenti : Commenti disabilitati su Visita Reumatologica a PREZZO SCONTATO per tutto il mese di Novembre!
26 Ottobre 2015