Il Laser vascolare trova applicazione nel trattamento dei capillari del viso e delle gambe (teleangectasie e microvarici) e delle principali lesioni vascolari (angiomi rubino e aracniformi, “voglie di vino”, eritrosi, couperose e rosacea)
L’energia laser viene assorbita dall’Emoglobina contenuta nei vasi e convertita in calore. Quest’ultimo provoca la coagulazione del vaso (e quindi la sua chiusura), lasciando intatti i tessuti circostanti.
Solo Medici esperti e formati nell’uso del Laser sono autorizzati all’utilizzo del Laser vascolare.
In HTC esclusivamente i Dermatologi o i Medici Estetici che hanno seguito un corso di perfezionamento certificato, possono effettuare i trattamenti.
Lesioni vascolari superficiali, di colore dal rosa al rosso:
Lesioni vascolari più profonde, di colore più scuro (fino al blu) e di calibro maggiore:
La terapia con il laser è immediatamente efficace. Il vaso colpito dalla luce laser si chiude subito. Per il suo riassorbimento e, di conseguenza per la sua scomparsa, è invece necessario un tempo che varia, a seconda della dimensione, della profondità e della estensione dell’inestetismo.
Anche il numero di sedute può variare in base alla patologia da trattare e alla sua entità.
Al trattamento va sempre fatta precedere la visita specialistica che valuterà il caso specifico e predisporrà il tipo di trattamento nonchè il numero eventuale di sedute da effettuare.
In alcuni casi potrebbe essere richiesto anche l’approfondimento specialistico angiologico e/o l’esame Ecocolordoppler dei vasi.
In HTC i trattamenti vascolari vengono effettuati con la piattaforma Laser Excel V Cutera.
Il pluripremiato Excel V, è un Laser sviluppato sulla base del feed-back dei migliori Medici Estetici al mondo.
Si tratta di un Laser a stato solido che emette 2 lunghezze d’onda: 532 nm e 1064 nm che consentono di intervenire con grande precisione in più di 20 indicazioni diverse e su ogni tipo di pelle.
È la doppia lunghezza d’onda a garantire le sue elevate prestazioni.
La lunghezza d’onda KTP 532 nm è la più indicata nel trattamento delle lesioni vascolari superficiali (di colore dal rosa la rosso) e delle macchie della pelle, come:
La lunghezza d’onda Nd:Yag 1064 nm estende le possibilità di trattamento alle lesioni vascolari più profonde, di colore più scuro (viola, blu) e di calibro maggiore (2-4 mm), come:
Excel V è dotato anche di un terzo manipolo per la PROCEDURA LASER GENESIS.
Si tratta di un Laser per il ringiovanimento del viso non ablativo (Nd:Yag micropulsato) che ha guadagnato popolarità in tutto il mondo, perché combatte il fotoinvecchiamento donando alla pelle: luminosità, compattezza e diminuzione delle rughe, in assenza di down-time.