La Dermoelettroporazione è una metodica innocua, non invasiva ed efficace, che permette di far penetrare in profondità nella pelle sostanze ad effetto farmacologico.
La Microdermoabrasione, che serve per preparare la pelle all’applicazione successiva di sostanze, precede la seduta di Dermoelettroporazione.
E’ una tecnica di dermoabrasione che utilizza un getto di cristalli di corindone, sterili e inerti, per esfoliare la pelle e favorire il passaggio di sostanze ad azione cosmetica e farmacologica.
Può sostituire un peeling chimico, senza incorrere nel rischio di allergie o avere necessità di lunghi tempi di guarigione.
Oltre ad eliminare le cellule morte, preparando la pelle alla dermoelettroporazione, stimola il microcircolo cutaneo e favorisce la produzione di collagene.
La Dermoelettroporazione è una metodica per la veicolazione transdermica di sostanze ad azione farmacologica.
Possono essere veicolate sia le micro che le macro-molecole (come l’acido ialuronico) senza modificare il pH delle sostanze, senza elettrolisi né danni, per le cellule ed i tessuti.
Viene effettuata tramite un’apparecchiatura che sfrutta una corrente elettrica a basso voltaggio per aprire microscopici canali, presenti nella pelle, che permettono ad alcune sostanze di penetrare negli strati profondi dell’epidermide.
L’applicazione non è dolorosa. Il paziente avverte solo un leggero fastidio, avvertito sotto forma di lieve pizzicore.
Con questa metodologia, in pratica, iniettiamo in profondità le sostanze che ci servono, senza utilizzare aghi.