L’ENERGIA CHE CURA
Quando parliamo di Laserterapia ci riferiamo all’utilizzo terapeutico del Laser che, attualmente, viene impiegato in moltissimi ambiti medici.
La Laserterapia sfrutta dispositivi in grado di produrre energia sotto forma di un’onda luminosa: i Laser.
Attraverso il trattamento laser, l’energia viene amplificata e diretta su una porzione di superficie corporea sulla quale arriva con un’intensità molto elevata.
Esistono Laser diversi in base alla tipologia di utilizzo.
In
FISIOTERAPIA E TERAPIA DEL DOLORE, uno dei Laser più potenti è sicuramente il
LASER Nd:Yag (Neodimio Yag o
Hilt Therapy).
Si tratta di un Laser ad alta energia, pulsato, che permette di trattare efficacemente anche patologie profonde. Fin dalla prima applicazione si ottengono risultati evidenti sia sul dolore che sull’infiammazione.
HTC ( Centro medico a Stradella, in Oltrepo vicino Pavia)
è CENTRO SPECIALIZZATO IN HILTERAPIA. In
MEDICINA ESTETICA E DERMATOLOGIA ,l’utilizzo di tecnologie Laser sempre più sofisticate ci consente di trattare con successo problemi che, in precedenza, potevano essere affrontati solo chirurgicamente.
L’energia emessa dal Laser colpisce solo alcuni obiettivi preventivamente selezionati. Si può scegliere di colpire l’Emoglobina (contenuta nei vasi sanguigni), la melanina (presente nelle macchie della pelle e nei peli) o l’acqua (che si trova più o meno in tutti i tessuti).
Ogni obiettivo richiede, per essere colpito, una specifica lunghezza d’onda e una particolare tecnologia.
L’azione selettiva consente di risparmiare i tessuti circostanti ma richiede che vengano utilizzate tipologie di Laser diverse a seconda del problema che si vuole trattare. Ecco allora che avremo Laser che trattano i problemi vascolari, le macchie, le rughe, le cicatrici, i peli, etc.
In HTC Dermatologi, Medici estetici e Chirurghi utilizzano 2 diverse tipologie di Laser:
- SISTEMA LASER EXCEL V CUTERA . Si tratta di un Laser che offre la più ampia gamma di trattamenti di lesioni vascolari (superficiali e profonde, rosse e blu), lesioni pigmentate benigne (macchie della pelle) e ringiovanimento non ablativo del viso
- LASER CO2 CHIRURGICO. Da alcuni anni, questa tipologia di Laser rappresenta il Gold Standard per l’escissione e/o la vaporizzazione di diverse lesioni della cute e delle mucose, perché consente un post-operatorio molto più breve e meno fastidioso rispetto alle tecniche di chirurgia tradizionale.
Leggi di più'